Tripadvisor: ecco i migliori alberghi d’Italia

trip
Il colosso delle recensioni ha pubblicato i risultati del Travelers’ Choice Hotel Awards 2015, i premi assegnati ai migliori hotel del mondo sulla base delle recensioni degli ospiti. l’Italia ne esce a testa alta con ben 152 strutture premiate.

 

Hotel Belvedere Riccione, migliore albergo d’Italia 2014 per Tripadvisor

Il miglior Hotel d’Italia? Sta a Riccione, e si chiama Belvedere. Questo, insieme ai tanti altri risultati dei vincitori per categoria, è il verdetto dei viaggiatori di Tripadvisor, che con le loro recensioni hanno decretato l’ordine di una classifica che assume sempre più peso nelle considerazioni di chi decide di andare in vacanza.

La comunità di milioni di viaggiatori di TripAdvisor ci ha aiutato a scegliere i migliori alberghi del mondo”. Parola di Barbara Messing, chief marketing officer di TripAdvisor che così annuncia i risultati del premio “Traveler’s Choice” 2015. “I risultati scelti dai viaggiatori tra migliaia di proprietà – prosegue – sono un ottima base che potrà ispirare i viaggi del 2015; dagli hotel di lusso ai budget-friendly B & B, chi cerca un alloggio può ricercare, confrontare i prezzi e prenotare con maggiore tranquillità i Travellers Choice Hotel”. I Premi Travellers ‘Choice tengono conto della qualità e della quantità dei giudizi dei viaggiatori, specifiche per ciascuna categoria di premio.

Il Belpaese, con ben 200 riconoscimenti ricevuti, conferma l’eccellenza della propria offerta ricettiva. Guardando alle regioni, al primo posto si classifica il Trentino Alto Adige con 27 strutture vincitrici (delle quali ben 4 nella top ten, tra cui la new entry Excelsior di San Vigilio di Marebbe) e 37 premi, mentre la Campania conquista la 2^ posizione con 33 riconoscimenti e 24 strutture premiate. Medaglia di bronzo per la Toscana con 20 strutture presenti nelle classifiche e 26 riconoscimenti ricevuti.

L’Italia, poi, rimane sempre al top per quello che riguarda l’accoglienza dei più piccoli; il Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel a Ortisei (BZ) è anche quest’anno il vincitore della categoria Migliori Hotel per Famiglie in Italia, in Europa e nel mondo.
Con ben 7 posizioni nella top 25 dei Migliori Hotel europei, il Bel Paese si aggiudica il primato in questa categoria e conquista anche la medaglia di bronzo con l’Hotel Belvedere di Riccione terzo a livello europeo e primo a livello nazionale.

Oltre ad aggiudicarsi il primato di miglior hotel italiano, il Belvedere conquista la prima posizione anche nella categoria Miglior Servizio.
L’hotel La Minerva di Capri, invece, è primo in Italia tra gli Hotel di Piccole Dimensioni e tra gli Hotel più Romantici. E guadagna anche il podio europeo classificandosi 3° tra gli Hotel più Romantici e 9° a livello mondiale.

Il costo medio per notte nelle strutture vincitrici dei Travelers’ Choice- categoria Migliori Hotel a livello italiano è pari a circa 350 euro.
A livello mondiale è l’Asia il continente in cui si concentra il maggior numero di hotel premiati nella categoria Lusso con ben 4 vincitori su 10, tra cui il miglior hotel di lusso in assoluto: The Place Luxury Boutique Villas a Ko Tao in Tailandia.
E se nessun hotel europeo è riuscito a entrare nella top 10 mondiale, sono ben 2 gli italiani che hanno conquistato la classifica del vecchio continente: il Portrait Roma (2°) e il The Gritti Palace a Venezia (9°). Sul podio europeo anche 2 hotel turchi: il Kayakapi Premium Caves – Cappadocia (1°) e il Tomtom Suites (3°).

 

LA TOP TEN ITALIANA
1.Hotel Belvedere, Riccione (RN)
2.The Gritti Palace, Venezia, (VE)
3.Meister’s Hotel Irma, Merano (BZ)
4.Hotel Excelsior, San Vigilio di Marebbe (BZ)
5.Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel, Ortisei (BZ)
6.Hotel Monika, Sesto (BZ)
7.Maree Hotel, Cesenatico (FC)
8.Antiche Mura Hotel, Sorrento (NA)
9.Bellevue Syrene, Sorrento (NA)
10.The St. Regis Florence, Firenze, (FI)

LA TOP TEN EUROPEA
1. Four Seasons Hotel Gresham Palace, Budapest, Ungheria
2. Hotel Alpin Spa Tuxerhof, Tux, Austria
3. Hotel Belvedere, Riccione, Italia
4. Four Seasons Country Club, Quinta do Lago, Portgallo
5. The Gritti Palace, Venezia, Italia
6. Harvey’s Point, Donegal Town, Irlanda
7. Haymarket Hotel, Londra, Inghilterra
8. Kayakapi Premium Caves – Cappadocia, Urgup, Turchia
9. Lotte Hotel Moscow, Mosca, Russia
10. Metropolitan Boutique Hotel, Cracovia, Polonia

Consulta tutte le classifiche per categoria

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *