Priceline: terzo trimestre in crescita

Norwalk – Il gruppo Priceline (Booking, Agoda e Kayak) continua a crescere. I dati diffusi in occasione del report finanziario del terzo trimestre 2014 parlano chiaro: l’utile netto del gruppo è salito del 27% toccando quota 1,06 miliardi dollari, grazie soprattutto alla crescita internazionale

Darren Huston, Ceo di Priceline

Darren Huston, Ceo di Priceline

” Abbiamo chiuso la stagione turistica estiva 2014 come leader assoluti del mercato – spiega Darren Huston, Ceo di Priceline – e a livello globale, abbiamo venduto 95 milioni di pernottamenti nel terzo trimestre, numero in crescita del 27% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Booking.com consolida a sua leadership, è il più grande marchio del mondo per la prenotazione di alloggi, con oltre 540.000 hotel presenti nel nostro portale, in crescita del 52% rispetto allo scorso anno”

“Tutti i nostri marchi – aggiunge Huston – stanno ottenendo buoni risultati in un mercato molto competitivo e in un contesto macro-economico incerto, in particolare in Europa; tuttavia, continueremo a fare investimenti mirati per la crescita futura, amplieremo ancora la nostra offerta e garantiremo un servizio superiore ai nostri clienti, prima e dopo la prenotazione e su tutti i dispositivi”

Eppure, nonostante i buoni risultati, il valore delle azioni Priceline ha subito una contrazione dopo l’annuncio di una previsione di crescita minore nel 4° trimestre 2014;  la società infatti, si aspetta una crescita variabile tra l ‘8% e il 15%.

Ecco Il report completo diffuso da Priceline

 

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *