Hotelsclick e TripAdvisor: accordo per l’Istant Booking

Il logo di HotelsClickVenezia – Hotelsclick, OTA italiana che sta conoscendo un successo sempre maggiore, ha annunciato un importante accordo con TripAdvisor per l’utilizzo di una nuova funzione per mobile ribattezzata Instant Booking.

Obiettivo dell’accordo è migliorare decisamente i tassi di conversione delle prenotazioni da mobile, riducendo il cossidetto “bounce rate“, ovvero il numero di visitatori che abbandonano la navigazione alla prima pagina;  la funzione instant booking, sviluppata interamente dal team di TripAdvisor, punta proprio ad evitare che i navigatori scappino, conducendoli alla conclusione della prenotazione

TripAdvisor

In cosa consiste?
In pratica, sarà possibile per un utente mobile prenotare una camera d’hotel direttamente con Hotelsclick dalla piattaforma di TripAdvisor,  completando lì l’intero processo di booking.

Secondo Robin Ingle, senior vice president del reparto commerciale di TripAdvisor, i primi risultati sono molto soddisfacenti e anche a Venezia, dove Hotelsclick ha la sua sede operativa, l’entusiasmo è palpabile.

Con questa nuova funzione, gli utenti potranno completare la prenotazione restando sul sito mobile o sull’App di TripAdvisor (in questo modo si riducono al massimo eventuali abbandoni), ma al tempo stesso sarà sempre evidente che con chi effettivamente sta prenotando, ovvero con Hotelsclick.com: il logo del sito partner, infatti, sarà sempre chiaramente indicato nelle varie pagine di booking. Anche la gestione del cliente rimane a hotelsclick.com, il cui Customer Service si occuperà di supportare l’utente in ogni esigenza.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *