Hotel da Incubo Italia: tutti in Colonna

Colonna
Al via su Deejaytv la versione italiana di Hotel Hell. Antonello Colonna proverà a rimettere in piedi alberghi, agriturismi e bed & breakfast

 

Se da una parte il Belpaese può contare su albergatori appassionati, che fanno dell’ospitalità un arte, dall’altra ci sono ancora, sparsi per lo stivale, alberghi che farebbero inorridire il saccopelista meno esigente, “scacciaturisti” , come li ha definiti lo stesso Antonello Colonna, aborti spuntati tra i pezzi di un’Italia decadente, spesso affogata di cemento.

Tra camere da letto e bagni luridi, camerieri improbabili e poco preparati, servizio non adeguato, colazioni che sarebbe meglio non assaggiare, strutture fatiscenti.

Screenshot at ott 22 20-54-19Gli “hotel da incubo” purtroppo sono una realtà anche nel nostro Paese. Clienti disperati, albergatori sull’orlo del fallimento, che però hanno un’ultima occasione di saltare in groppa all’ottimismo, abbracciando  l’eroe che indicherà loro la via della salvezza, secondo una moda dilagante nella produzione televisiva, che ha portato in tv moltissimi professionisti capaci di scrivere l’happy end.

Dal grande Antonino Cannavacciuolo che lo ha fatto nei i ristoranti, con Cucine da Incubo sulla Fox a un’altro incubo, questa volta il Bar malandato, è affidato a Jon Taffer.

Se negli States il programma è diventato famoso grazie a Gordon Ramsey con “Hotel Hell” in Italia sarà Antonello Colonna, chef stellato e imprenditore, a condurre il gioco.

Persona semplice, verace, con le sue scelte controcorrente, Colonna ha scosso l’ambiente internazionale degli chef, con il suo perfezionismo assoluto.

Tutto ciò che apparentemente sembra impeccabile, ha un ulteriore margine di miglioramento se è Antonello Colonna ad occuparsene.

A suo parere l’accoglienza  è la chiave per raggiungere il cuore di ogni cliente, con buona pace di internet dello strapotere delle OTA.

Sarà lui a viaggiare per l’Italia alla ricerca di hotel bed & breakfast e locande in difficoltà, per risollevarle dal fallimento grazie ai suoi preziosi consigli.

E sarà curioso vedere che ruolo avranno in tutto questo, le tecnologie digitali e il web marketing turistico.

L’appuntamento con la prima puntata è per Domenica 25 ottobre in prima serata, su DeeJayTv.

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *