Expedia, volano le vendite nel 3° trimestre

Bellevue, Washington - Expedia mette a segno una robusta crescita nel terzo trimestre 2014, superando le stesse aspettative degli analisti di Wall Street. Il report finanziario diffuso in questi giorni dal colosso di Bellevue (quotato in borsa a New York) riporta dati inequivocabili: +29% nel numero di prenotazioni totali, +24% nel numero di notti vendute e +22% nei ricavi totali, che alla fine del terzo trimestre sfiorano i 48 miliardi di dollari.

Il valore delle prenotazioni di Expedia

Il valore delle prenotazioni di Expedia nei primi 9 mesi del 2014

A fronte di un aumento del 5% nel tasso medio giornaliero di occupazione delle camere però, si è registrato un calo medio del 2% nei ricavi per camera.
“Il ricavo medio per camera a notte – spiega il CEO Dara Khosrowshahi – è diminuito principalmente a causa di attività promozionali come la crescita dei programmi di fidelizzazione e couponing (in particolare attraverso la controllata cinese eLong in Cina), così come gli sforzi per espandere la dimensione e la disponibilità alberghiera globale, compresi i contratti relativi al programma Expedia Traveler Preference “.

Da sottolineare anche la crescita delle prenotazioni da mobile (smartphone e tablet) che ormai rappresentano 1/5 del totale.

Leggi il rapporto completo

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *