Expedia-Decolar: accordo per il Sud America

expedia-decolar
l colosso di Bellevue continua la sua aggressiva campagna di acquisizioni e partnership strategiche, l’ultima annunciata oggi è con il leader sudamericano Decolar

Expedia non si ferma più. Solo nei primi mesi del 2015 ha acquisito prima travelocity da Sabre per 280 milioni cash, rafforzando la presenza nel mercato nordamericano, poi ha concluso la maxi acquisizione di Orbitz per 1,6 miliardi di dollari, raggiungendo un fatturato teorico di oltre 62 miliardi di dollari, superando virtualmente il rivale storico Priceline-Booking.

Ora lo sguardo di Expedia si è concentrato sul vivace mercato sudamericano e un primo passo concreto è l’acquisizione del 20% di decolar.com, leader assoluto in Brasile, Argentina (presente anche con il marchio despegar) e in buona parte del Sud America, per 270 milioni di dollari, portando gli investimenti del primo trimestre 2015 a oltre 2,2 miliardi di dollari. Le due compangie collaborano già dal 2002, ma ora il rapporto diventa molto più stretto e i bene informati non escludono ulteriori investimenti da parte di Expedia per prendere il controllo definitivo del partner latino-americano.

roberto_souviron

Roberto Souviron, CEO di Decolar

La partnership con Expedia offrirà ai nostri clienti l’accesso a un’offerta alberghiera internazionale incredibilmente differenziata – spiega Roberto Souvirón , Amministratore Delegato di Decolar.com – e ora i clienti di decolar saranno in grado di accedere a molti più hotel, a prezzi ancora migliori e in tutto il mondo”. “Avere uno dei principali protagonisti globali come azionista – prosegue Souvirón – aiuterà sicuramente a continuare ad estendere la portata e qualità dei nostri servizi, non vediamo l’ora di accelerare la nostra crescita insieme al team di Expedia“.

Decolar è il leader indiscusso del booking online nell’interessantissimo mercato latino-americano – spiega invece Dara Khosrowshahi, Presidente e Chief Executive Officer di Expedia – e siamo incredibilmente entusiasti di far crescere la nostra visibilità ai clienti in America Latina attraverso il nostro investimento, rispondendo con energia alla crescente domanda di alloggi di decolar, tramite il nostro team“.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *