Expedia compra Orbitz

La notizia era nell’aria da qualche tempo, ma ora è ufficiale. Dopo l’acquisizione di travelocity per 280 milioni di dollari, ora Expedia si compra pure Orbitz con un’offerta di 12 dollari ad azione per complessivi 1,6 miliardi di dollari.

 

dara

Dara Khosrowshahi, Ceo di Expedia

Ci siamo convinti dell’operazione Orbitz Worldwide grazie ai suoi marchi forti e alla squadra di grande valore che ne ha reso possibile il successo in questi annispiega Dara Khosrowshahi, presidente e Chief Executive Officer di Expedia Incquesta acquisizione ci permetterà di vendere esperienze di viaggio allo stato dell’arte ad un numero ancora più ampio di viaggiatori di tutto il mondo “. “Dal marchio di punta Orbitz.com, ad altri marchi ben noti ai consumatori come CheapTickets, ebookers e HotelClub oltre ai marchi business to business come Orbitz Partner Network e Orbitz business- aggiunge Khosrowshahi – la squadra di Orbitz Worldwide ha saputo costruito una base di clienti fidelizzati e soddisfatti e non vediamo l’ora di accoglierli nella famiglia Expedia” .

La missione di Orbitz Worldwide è stata quella di costruire marchi perfettamente affidabili per pianificare e acquistare viaggi, piattaforme capaci di portare i turisti nei luoghi più belli del mondo “, ha commentato invece Barney Harford , Chief Executive Officer di Orbitz Worldwide . “Noi di Orbitz Worldwide siamo entusiasti di unirci alla famiglia Expedia, sarà molto stimolante far lavorare insieme i nostri team per migliorare ulteriormente l’offerta di servizi che forniamo ai nostri clienti e ai nostri partner“.

Dalla fusione tra Expedia e Orbiz nasce un vero e proprio colosso del booking online, considerando che solo nel 2014 Orbitz ha sviluppato un giro d’affari di circa 12 miliardi di dollari, che sommati ai circa 50 miliardi di Expedia costituiscono, virtualmente, il primo operatore mondiale del settore capace di oltre 62 miliardi di dollari di vendite.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *