Addio caro vecchio MD11: da KLM un saluto speciale via Airbnb

Amsterdam – Ci sono alcuni prodotti che hanno la capacità di andare oltre il semplice rapporto commerciale, entrano nel nostro immaginario e ci rimangono, con un posto speciale. E’ il caso del McDonnell Douglas MD11apprezzato jet di linea ormai pensionato anche dall’ultima compagnia aerea che lo faceva volare regolarmente: la KLM.

La compagnia di bandiera olandese però, ha deciso di salutare il suo fedele aeromobile con una promozione tanto originale quanto divertente: ha deciso di allestire un MD11 come un appartamento di lusso di 366 mq, completo di tutti i confort, dove sarà possibile dormire all’interno dell’aeroporto di Amsterdam Schipol, da sempre quartier generale della compagnia, nelle notti dal 28 al 30 novembre .

E per promuovere l’iniziativa ha coinvolto il portale Airbnb, che raccoglierà le particolarissime prenotazioni, in un’azione di cobranding da manuale che sta già facendo faville.

Il soggiorno sarà gratuito per i tre candidati scelti direttamente da KLM sulla base delle richieste ricevute:  ciascuno avrà l’aereo a disposizione per un giorno, aggiungendo fino ad un massimo di tre ospiti.

Per partecipare, basta consultare l’annuncio di Airbnb entro il 20 novembre, cliccare sul pulsante “contatta l’host”, scegliere la data e inviare una richiesta in lingua inglese di massimo 100 caratteri che dovrà convincere KLM. I vincitori, riceveranno anche i biglietti aerei andata e ritorno per raggiungere Amsterdam, oltre a un buono sconto da 500 euro da utilizzare in una delle strutture di Airbnb.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *